Stai per lasciare il sito web LMCome di proprietà di Janssen-Cilag S.p.A.

Le informazioni contenute nel sito web a cui stai per accedere potrebbero non essere conformi alla normativa vigente in materia di pubblicità sui medicinali.

Janssen-Cilag SpA non è responsabile dell 'attendibilità o correttezza dei contenuti del sito web a cui ti porterà il link né sarà più applicabile la Privacy Policy di questo sito.

Clicca sul link per continuare.

Psiconcologia

SCOPRI I CONTENUTI

I nostri esperti

Leucemie, Linfomi, Mieloma. Ecco gli Esperti che rispondono alle vostre domande.

Dr.ssa Rossana Botto

La Dr.ssa Rossana Botto è Psicologa con approccio cognitivo-costruttivista. Lavora presso il Reparto di Psicologia Clinica e Oncologica, Dipartimento di Neuroscienze, A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino.

È cultore della materia in Psiconcologia e Cure Palliative - Dipartimento di Psicologia - Università degli Studi di Torino. È, inoltre, tutor e membro del Comitato Scientifico del Master di II livello in Cure Palliative e Terapia del Dolore per Psicologi - Dipartimento di Neuroscienze - Università degli Studi di Torino.

Svolge da diversi anni attività clinica e di ricerca con pazienti affetti da patologia oncologica e i loro familiari. Effettua colloqui psiconcologici clinici e di supporto di tipo individuale ambulatoriale e consulenziale nei reparti di degenza ospedalieri. Svolge, inoltre, attività didattica e formativa in psiconcologia e cure palliative, ed è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche sul tema.