Stai per lasciare il sito web LMCome di proprietà di Janssen-Cilag S.p.A.

Le informazioni contenute nel sito web a cui stai per accedere potrebbero non essere conformi alla normativa vigente in materia di pubblicità sui medicinali.

Janssen-Cilag SpA non è responsabile dell 'attendibilità o correttezza dei contenuti del sito web a cui ti porterà il link né sarà più applicabile la Privacy Policy di questo sito.

Clicca sul link per continuare.

Psiconcologia

SCOPRI I CONTENUTI

I nostri esperti

Leucemie, Linfomi, Mieloma. Ecco gli Esperti che rispondono alle vostre domande.

Dr.ssa Claudia Yvonne Finocchiaro

La Dr.ssa Claudia Yvonne Finocchiaro è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Vita e Salute San Raffaele, con specializzazione in Psicoterapia individuale e di gruppo presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di gruppo (IIPG) e un lungo percorso di formazione conseguito in Italia e all’estero.

Ha svolto consulenze sia nell’ambito di ricerca che nell’ambito clinico per oltre dieci anni per il Servizio di Psicologia Clinica e della Salute dell’Ospedale San Raffaele di Milano e per l’Unità Operativa di Neurologia II – Neuroncologia dell’IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. Per l’Ospedale san Raffaele, per l’IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e per numerose Agenzie sul territorio nazionale, è stata responsabile scientifico, project manager e docente di numerosi corsi di formazione rivolti ai professionisti sanitari e al personale aziendale.

La Dr.ssa Finocchiaro, inoltre, ha tenuto numerosi corsi presso la facoltà di Psicologia dell’Università Vita e Salute San Raffaele, e ha svolto progetti di ricerca in ambito psicologico.

Ha collaborato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in veste di relatore ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.