Stai per lasciare il sito web LMCome di proprietà di Janssen-Cilag S.p.A.

Le informazioni contenute nel sito web a cui stai per accedere potrebbero non essere conformi alla normativa vigente in materia di pubblicità sui medicinali.

Janssen-Cilag SpA non è responsabile dell 'attendibilità o correttezza dei contenuti del sito web a cui ti porterà il link né sarà più applicabile la Privacy Policy di questo sito.

Clicca sul link per continuare.

MALATTIE EMATOLOGICHE

mieloma multiplo #MM

ARGOMENTI

I nostri esperti

Leucemie, Linfomi, Mieloma. Ecco gli Esperti che rispondono alle vostre domande.

Dr.ssa Maria Teresa Petrucci

La Dr.ssa Maria Teresa Petrucci è dirigente medico presso il Dipartimento di Biotecnologie Cellulari ed Ematologia dell’Università Sapienza di Roma. Dopo aver conseguito una laurea alla Sapienza, ha completato il suo percorso di formazione presso l’Università dell’Arkansas "Medical Sciences" di Little Rock, negli Stati Uniti.

È uno dei membri del board del Gruppo Italiano sullo Studio del Mieloma e di numerose società scientifiche italiane, quali la Società Italiana di Ematologia (SIE) e la Società Italiana di Ematologia Sperimentale (SIES), e internazionali, come la Società Europea di Ematologia (EHA), la Società Americana di Ematologia (ASH) e la Società Internazionale di Amiloidosi (ISA).

La professionalità e una particolare attenzione alle esigenze dei pazienti contraddistinguono da sempre il suo lavoro. La dottoressa Petrucci ha pubblicato numerosi lavori e contribuito alla stesura di diversi libri. La sua area di maggior interesse riguarda il mieloma multiplo e le altre gammopatie monoclonali.

L’Istituto di Ematologia dell’Università Sapienza di Roma

L’Istituto di Ematologia dell’Università Sapienza di Roma è nato alla fine degli anni '70 su iniziativa del Prof. Franco Mandelli e da quasi 50 anni si occupa della diagnosi e cura della malattie ematologiche.

Per il suo impegno nella terapia e ricerca scientifica, questo istituto rappresenta in Italia un centro specialistico di riconosciuta eccellenza per la cura delle malattie del sangue.

L’Istituto di Ematologia è dotato di pronto soccorso, day hospital, e di 4 reparti di degenza per il trattamento intensivo e trapiantologico di adulti e bambini.

Sono disponibili numerosi ambulatori specialistici dedicati alla diagnosi e cura delle diverse malattie ematologiche che consentono il trattamento ambulatoriale e domiciliare della maggioranza dei pazienti con una malattia del sangue.