Stai per lasciare il sito web LMCome di proprietà di Janssen-Cilag S.p.A.

Le informazioni contenute nel sito web a cui stai per accedere potrebbero non essere conformi alla normativa vigente in materia di pubblicità sui medicinali.

Janssen-Cilag SpA non è responsabile dell 'attendibilità o correttezza dei contenuti del sito web a cui ti porterà il link né sarà più applicabile la Privacy Policy di questo sito.

Clicca sul link per continuare.

MALATTIE EMATOLOGICHE

leucemia mieloide acuta #AML

ARGOMENTI

I nostri esperti

Leucemie, Linfomi, Mieloma. Ecco gli Esperti che rispondono alle vostre domande.

Dott. Nicola Di Renzo

Il Dott. Nicola Di Renzo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari ottenendo la specializzazione in “Ematologia Clinica e di Laboratorio” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore“ di Roma. Dal 2001 è stato Direttore U.O. di Ematologia e di Oncologia Medica dell’Ospedale Oncologico Regionale in Rionero in Vulture (PZ). Dal 2006 è Direttore U.O.C di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali c/o P.O. “Vito Fazzi” di Lecce.

Nella sua attività di ematologo il Dr. Nicola Di Renzo è autore di oltre 100 pubblicazioni edite a stampa, di moltissimi abstract e partecipa a molteplici eventi nazionali in qualità di relatore.

Attualmente nell’U.O. di Ematologia diretta dal Dr Di Renzo ci sono circa 50 studi clinici attivi.

Reparto di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Il reparto di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, situato in Piazza Filippo Muratore, ha come Direttore responsabile il Dott. NICOLA DI RENZO. Il reparto, dotato di 16 posti letto in degenza ordinaria ed 8 in regime di Day-Hospital, è un'Unità Operativa Complessa istituita nel 2006 ed allocata al quarto piano del Polo Oncologico Giovanni Paolo II.

La struttura svolge attività di diagnosi e cura di tutte le malattie ematologiche (leucemie acute e croniche, mielomi, linfomi di Hodgkin e non Hodgkin, sindromi mieloproliferative croniche, piastrinopenie, anemie), con l’integrazione di un servizio di supporto psicologico.

L’Unità Operativa dispone di un reparto per i ricoveri in regime ordinario (per i pazienti che necessitano di una terapia complessa protratta nel tempo) e di un Day Hospital in cui viene svolta attività di diagnosi e cura di tutte le malattie ematologiche per i pazienti che non necessitano di un Ricovero ordinario, nonchè attività di gestione dei Cateteri Venosi Centrali. L’ Unità Operativa coordina anche l'ambulatorio prime visite, l'ambulatorio di follow-up, il Laboratorio di Ematologia, l'Unità Operativa Semplice di Trapianto di Midollo Osseo ed un Trial Office per la gestione di studi clinici sperimentali ed osservazionali.

Esistono anche delle Associazioni a sostegno dei pazienti che offrono, quando necessario, anche l’assistenza domiciliare gestita da Medici ed Infermieri del settore.