Stai per lasciare il sito web LMCome di proprietà di Janssen-Cilag S.p.A.

Le informazioni contenute nel sito web a cui stai per accedere potrebbero non essere conformi alla normativa vigente in materia di pubblicità sui medicinali.

Janssen-Cilag SpA non è responsabile dell 'attendibilità o correttezza dei contenuti del sito web a cui ti porterà il link né sarà più applicabile la Privacy Policy di questo sito.

Clicca sul link per continuare.

MALATTIE EMATOLOGICHE

leucemia linfatica cronica #CLL

ARGOMENTI

I nostri esperti

Leucemie, Linfomi, Mieloma. Ecco gli Esperti che rispondono alle vostre domande.

Dr.ssa Silvana Franca Capalbo

La Dr.ssa Silvana Franca Capalbo si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli ed ha conseguito la specializzazione in Ematologia presso l’Università degli studi di Bari. Ha lavorato presso la Cattedra di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria – Policlinico di Bari fino al 2006. Da settembre 2006 è Direttore della S.C. Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria – Ospedali Riuniti di Foggia.

Ha sviluppato una specifica competenza nel trattamento dei disordini linfoproliferativi cronici, in particolare Leucemia Linfatica Cronica e Mieloma Multiplo, ed è autore o coautore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Azienda Ospedaliera Universitaria – Ospedali Riuniti di Foggia

La S.C. Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria – Ospedali Riuniti di Foggia è dotata di un reparto di degenza con annessa sezione a bassa carica microbica per il trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche, di un day-hospital e di numerosi ambulatori specialistici dedicati alla diagnosi e alla cura delle diverse malattie ematologiche. La S.C. Ematologia è dotata inoltre di un laboratorio diagnostico specialistico. I servizi offerti consentono un’ intensa attività assistenziale nelle principali malattie del sangue: ?leucemie acute e croniche, mielodisplasie, mielomi, linfomi, emopatie non neoplastiche.

La S.C. Ematologia collabora con numerosi gruppi di ricerca nella realizzazione di studi clinici concernenti la sperimentazione di nuovi farmaci.