Stai per lasciare il sito web LMCome di proprietà di Janssen-Cilag S.p.A.

Le informazioni contenute nel sito web a cui stai per accedere potrebbero non essere conformi alla normativa vigente in materia di pubblicità sui medicinali.

Janssen-Cilag SpA non è responsabile dell 'attendibilità o correttezza dei contenuti del sito web a cui ti porterà il link né sarà più applicabile la Privacy Policy di questo sito.

Clicca sul link per continuare.

MALATTIE EMATOLOGICHE

Chi siamo

Leucemie, Linfomi, Mieloma. Un team di esperti che collabora per mettere a disposizione dell’utente informazioni utili.

L'operato di Janssen mira a modificare le aspettative generate da una diagnosi di cancro affinché un giorno le parole "Lei ha il cancro" incutano meno terrore ai pazienti e risultino meno penose da pronunciare per i medici. Il nostro scopo è rendere il cancro una condizione non solo gestibile, ma anche dalla quale sia possibile guarire.

Finché tale obiettivo non sarà raggiunto, continueremo a impegnarci a segnare vittorie contro il cancro giorno per giorno. Ogni paziente malato di cancro intraprende un percorso unico nel suo genere, affrontando grandi e piccole battaglie lungo il cammino. Aiutare loro, nonché le persone che con il loro sostegno li spingono a superare le sfide da fronteggiare nutrendo i cuori di speranza, è per noi una missione e un privilegio.

Nonostante lo straordinario lavoro svolto dalla comunità oncologica in tutta Europa, in quest'area del mondo il cancro rimane la seconda causa di morte prematura. Tuttavia la ricerca si muove a ritmi sempre più rapidi dando origine a un'esplosione di conoscenze scientifiche nella quale vengono identificati nuovi obiettivi e nuovi agenti. Janssen rivolge interamente il proprio impegno all'individuazione di soluzioni a esigenze cliniche attualmente senza risposta, scoprendo farmaci innovativi e unici nel loro genere per la cura di tumori per i quali le opzioni di trattamento sono ancora limitate.


Board Scientifico

  • Dott. Nicola Di Renzo

    Il Dr. Nicola Di Renzo è Direttore dell'U.O.C di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali presso il Polo Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.

  • Dr. Alessandro Corso

    Il Dr. Alessandro Corso è Dirigente medico presso la Divisione di Ematologia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

  • Dr. Alessandro Isidori

    Il Dr. Alessandro Isidori è Dirigente Medico di I livello presso il Dipartimento di Ematologia dell’AO “Ospedali Riuniti Marche Nord” di Pesaro.

  • Dr. Attilio Guarini

    Il Dr. Attilio Guarini è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia ad indirizzo Oncologico dell’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari

  • Dr. Carlo Visco

    Il Dr. Carlo Visco lavora come dirigente medico di primo livello presso la Divisione di Ematologia e Terapie Cellulari dell’Ospedale San Bortolo a Vicenza.

  • Dr. Catello Califano

    Il Dr. Catello Califano è Direttore responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Onco-Ematologia del Plesso Ospedaliero “Andrea Tortora” di Pagani (SA).